Le sei migliori pellicole in uscita al cinema, scelte per voi da DVDITA

Gli Oscar sono finiti, ma il cinema – per fortuna – no. Anche a marzo gli appuntamenti nelle sale sono tantissimi e, se non avete la benché minima idea di quali titoli scegliere o in generale non sapete quello che verrà proiettato, questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Commedia, dramma, horror e persino supereroi: questo mese l’offerta è talmente ampia che è quasi difficile farne una cernita.

LEGGI ANCHE: Tutti i film in uscita nel 2019

Se siete alla ricerca di qualche dritta, prendete carta e penna: si parte.

 

DUMBO:
Il piccolo Dumbo, nato in casa Disney, quest’anno torna sul grande schermo come rielaborazione in live-action ad opera di Tim Burton. Chi è cresciuto con il piccolo cucciolo d’elefante saprà che le lacrime, quando si parla di Dumbo, sono d’obbligo.

La riproduzione proposta da Tim Burton pone al centro della trama Holt Farrier, un ex star del circo che, di ritorno dalla guerra, non sa come mettere ordine nella sua vita. Il proprietario del circo lo ingaggia per prendersi cura di un elefante, quale appunto Dumbo, le cui orecchie giganti l’hanno trasformato nello zimbello del circo.

Dumbo vi aspetta al cinema il 28 marzo 2019, e a breve anche su DVDITA

 

 

GLORIA BELL
Julianne Moore, reduce dal Premio Oscar per la sua interpretazione in Still Alice, torna al cinema nelle vesti di Gloria, una donna forte e fragile al tempo stesso. Con un marito alle spalle e due figli ormai grandi, Gloria vuole ritrovare il suo posto nel mondo ed è per questo che si lancia in una nuova avventura con Arnold, conosciuto una sera a bordo-pista.

Il film è un remake di Gloria, film del 2012 diretta dallo stesso regista del 2019: Sebastian Lelio.

Gloria Bell racconta di una donna forte che ha bisogno di riscattarsi; la trovate al cinema dal 7 marzo 2019.

 

 

BORDER – CREATURE DI CONFINE
Ali Abbasi, dopo li successo di Lasciami andare, torna con una nuova avventura cinematografica: stiamo parlando di Border – Creature di confine, vincitore del Premio Un Certain Regard a Cannes.

Dopo la candidatura (e vittoria mancata) agli Oscar per il Miglior trucco, Border – Creature di confine si presenta come il secondo lungometraggio del regista svedese, tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist. Un film che invita a riflettere sul concetto di outsider, l’estraneo (o forse è più corretto dire l’escluso?).

Eva Melander interpreta Tina, un’impiegata alla dogana che si fida ciecamente del suo fiuto, un istinto che viene messo a dura prova da Vore. Non riesce a inquadrare il tipo finché non ci si innamora perdutamente e il loro amore porterà a galla diverse verità. Border – Creature di confine vi aspetta in sala il 21 marzo 2019.

 

 

CAPTAIN MARVEL
Gli amanti dei supereroi saranno felici di questo nuovo prodotto Marvel, ancor di più se si è affascinati dalla figura femminile in costume. Captain Marvel infatti propone – dopo Wonder Woman – una nuova supereroina interpretata da Brie Larson.

La storia è ambientata nel 1995 e Carol Danvers è intenzionata a diventare la futura Capitan Marvel per salvare la Terra, posta al centro di un conflitto intergalattico tra due realtà aliene. Carol è un’ex pilota di caccia della US Air Force e si unisce a Starforce, un gruppo militare d’elite dei Kree. Di ritorno a casa, Carol è tormentata da domande sul suo passato e sulla sua vera identità.

Captain Marvel vi aspetta al cinema dal 6 marzo 2019.

 

 

RICORDI ?
Non vi consigliamo soltanto film stranieri. Ricordi? è una pellicola made in Italy, precisamente da Valerio Mieli, che presenta tra i protagonisti Luca Marinelli e Linda Caridi.

Il film racconta una particolare storia d’amore tra Lui e Lei (esattamente così, i due protagonisti non hanno neppure i nomi): sono due insegnanti e raccontano la propria relazione attraverso ricordi del passato (da qui la scelta del titolo). L’unico problema è che i loro ricordi spesso non combaciano.

Il film è stato presentato alla 75esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vi aspetta in sala il 21 marzo 2019.

Film da vedere marzo 2019 | Boy Erased – Vite cancellate
Nicole Kidman non è ha mai abbastanza di fare cinema e infatti torna come protagonista di una nuova pellicola: si tratta di Boy Erased – Vite cancellate.

La storia racconta di Jared, un ragazzino figlio di un pastore battista che fa coming out con i genitori ed è costretto a prendere parte a una terapia di conversione dall’omosessualità.

La pellicola esce nelle nostre sale, dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018, il 14 marzo 2019.

 

 

 

Leave a Reply